Condominio Centro Residenziale Colle Diana

Regole di comportamento da rispettare all’interno dell’area riservata ai condomini

Regolamento dell’area riservata del sito www.centroresidenzialecollediana.it

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.
Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento dei servizi dell’area riservata del Condominio.
Si avvisa che gli annunci verranno pubblicati automaticamente, eccetto quelli relativi alle attività che rimarranno in attesa di pubblicazione fino al controllo dell’amministratore.
Gli annunci pubblicati mostreranno sempre l’autore dell’annuncio, ossia nome e cognome del condomino e la data di creazione.
Gli annunci pubblicati potranno ricevere risposte solo dall’amministratore di Condominio.
Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato.

Non sono consentiti:
1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso gli amministratori dell’ area riservata del sito; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni;
2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del Condominio;
4. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
5. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
6. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli amministratori del sito;
7. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva all’area riservata del sito;
8. Multi iscrizioni (con nome utenti diversi), ed iscrizione con nomi utenti che non sono identificabili. Ogni persona potrà partecipare all’area riservata del sito con una unica iscrizione, con un nome utente reale che lo rendano riconoscibile dagli altri partecipanti.
9. Non possono essere pubblicate immagini.
10. Non possono essere pubblicati link o riferimenti a siti esterni con le seguenti caratteristiche:
1) personali o di natura commerciale che nulla hanno a che fare con la propria attività o con il Condominio;
2) che violano le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
Possono essere inseriti solo link a siti esterni i quali abbiano:
1) un rapporto diretto ed esclusivo con la propria attività o con il Condominio;
2) contenuto informativo utile per il Condominio come completamento dell’annuncio.
Inoltre sarà considerato SPAM, e quindi non consentito, pubblicare contenuti in maniera spropositata.
11. Pubblicare messaggi che in qualche modo creano disordine al Condominio o possano creare danni d’immagine o all’esistenza stessa del sito.
12. Denunce di presunti comportamenti irregolari di utenti o denunce di presunti annunci irregolari, per fare ciò bisogna contattare l’amministrazione del sito tramite e-mail.

Avviso:
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dall’area riservata del sito, a discrezione degli amministratori.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
– Consigli utili –
– prima di pubblicare un’annuncio verificate che non ve ne sia una uguale già inserito e cercare di racchiudere nel miglior modo possibile tutte le informazioni in un’unico annuncio. In questo modo si eviterà di riempire l’area di discussioni ripetitive.
– Utilizzare, nel pubblicare un’annuncio, un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l’argomento.
La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria e civile; si richiama ogni utente del Condominio alla massima attenzione. Le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dall’area riservata del sito.

Contestazioni
L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore di Condominio.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dall’area riservata del sito secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

Spostamento annunci

Per mantenere gli annunci ordinati è regola fondamentale pubblicare il proprio argomento nella sezione pertinente.
Gli annunci che trattano argomenti non attinenti alla sezione in cui sono stati inseriti, verranno spostati prontamente dai moderatori anche senza alcun preavviso.